21 agosto 2009 | di Piero Careddu

|
SALVIAMO L’ARAGOSTA E LE SPECIE IN ESTINZIONE
|
|
|
Descrizione: |
L’imbarbarimento del mondo cosiddetto civilizzato ha manifestazioni molteplici che vanno dall’aumento smodato delle persone in miseria alla distruzione dell’ambiente in nome del profitto.
Anche il modo di alimentarci, funzione svolta in modo sempre più distratto e superficiale, ci rende inconsapevoli complici del disastro ambientale. Avere perso di vista la salubrità degli alimenti, aver dimenticato il piacere della gestualià del prepararsi cibi veri, il ricorrere, quasi sempre per prigrizia, al consumo di congelati, precotti e modificati ci rende ingranaggi di un meccanismo criminale di auto/distruzione.
Anche il consumo di animali che stanno sparendo è parte di questo sistema di progressivo annientamento della natura. Oggi lanciamo da questa pagina una campagna di sensibilizzazione per bloccare il consumo e la pesca delle aragoste, cibo status symbol sempre più raro nei nostri mari. Ma l’aragosta è solo un simbolo che utilizziamo per riflettere sulle migliaia di specie che stanno sparendo dal pianeta.
CHI ADERISCE A QUESTA CAMPAGNA SI IMPEGNA CON LA PROPRIA COSCIENZA DI ABITANTE DEL PIANETA A NON PESCARE, NON COMPRARE,NON CUCINARE,NON MANGIARE ARAGOSTE DI QUALSIASI PROVENIENZA FINO ALLE ORE 00,00 DEL 20 AGOSTO 2019.
DIECI ANNI DI TREGUA PER UN ANIMALE BELLO QUANTO INDIFESO CHE STA SPARENDO PER LA STUPIDITA’ DI CHI SENTE IL BISOGNO DI OSTENTARE LE PROPRIE POSSIBILITA’ ECONOMICHE.
stop alla pesca e al consumo dell’aragosta!
cinquemila firme sarebbero un primo segnale si sensibilità. fate girare questo messaggio di amore e di vita!!! |
Questo articolo è stato pubblicato
venerdì, 21 agosto 2009 alle 11:20 e classificato in News.
Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.
Puoi inviare un commento, o fare un trackback dal tuo sito.
Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di mille battute.
Commenti recenti