storia irripetibile
Irripetibile è il vino che abbiamo pensato, cercato e infine fatto e imbottigliato insieme a Tore Cherchi. Una storia che ha. prima di ogni altra motivazione, il cemento dell’amicizia alla base di tutto. Qualche anno passato a lavorare Tore ai fianchi per convincerlo a fare un vino “diverso” e altrettanti a fargli prendere atto che aveva fatto una grande cosa. Anche se ancora non me lo ha riconosciuto, Da quando lo abbiamo imbottigliato e iniziato a vendere, Irripetibile è diventato quello che è oggi: spessore, rotondità e mineralità. Non riesco e non voglio scrivere altro anche perchè ormai è quasi finito e rimarrà un bel ricordo. Grazie a Cherchi e a chi ha trovato tempo e voglia di condividere con noi questa bella esperienza.
26 ottobre 2014 alle 18:27
Caro Piero, spero non ti sia dimenticato di me, purtroppo non torno a casa da tre anni per vari motivi ma a giugno del 2015 piombo all’Altro Mondo nella speranza di trovarti ancora li !!! ( sei un po’ peripatetico vero o no’ ???) Ti prego, tienimi da parte un paio di bottiglie di cui sopra, sono molto curioso !!!! Un’ultima cosa: venerdi’ 24.10.2014 all’inaugurazione di una nuova osteria ho bevuto ( in due ) 3 bottiglie di Vermentino di Dettori del 2005 !!! ERA STREPITOSO !!!!!!! Siamo usciti un po’ storti ma erano anni che non bevevo cosi’ bene !!! Cari saluti, Antonio.
28 ottobre 2014 alle 13:30
Antonio caro… ma quando mai mi dimentico di te? chiamami appena sei in Sardegna e stai tranquillo riguardo a Irripetibile. Avrai le tue bottiglie!